Pressoterapia per eliminare la cellulite e tonificare il corpo

Molte donne cercano una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, o ancora si impegnano nella ricerca di trattamenti che sappiano combattere i problemi di cellulite. La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo:

  • inestetismi provocati dalla cellulite;
  • ritenzione idrica;
  • sovrappeso;
  • tonificazione dei tessuti.

Più in generale, i trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre, a seguito di un simile trattamento, la paziente percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.

Per chi è indicata

La pressoterapia è consigliata a tutte le donne che intendono affrontare i problemi estetici relativi alla cellulite e alla ritensione idrica in particolare degli arti inferiori.

Non esistono vere e proprie controindicazioni per la pressoterapia. Tuttavia, le persone con trombosi, infiammazioni cutanee, infiammazioni venose, solitamente, non possono sottoporsi a questo tipo di trattamento.

Descrizione degli interventi

La pressoterapia consiste in un messaggio meccanico, eseguito cioè attraverso un macchinario specializzato. Viene usata solitamente sulle gambe e sull'addome dove l'apparecchiatura, gonfiandosi e sgonfiandosi, esegue un vero e proprio massaggio che favorice un miglior funzionamento del sistema circolatorio e di quello linfatico. La pressoterapia può essere eseguita anche sulle braccia, a patto di non eseguire il trattamento contemporaneamente con il massaggio alle gambe. Il macchinario viene controllato elettronicamente dal medico estetico in modo da personalizzare ogni trattamento, a seconda delle necessità del paziente.