Chirurgia estetica del viso

Numerosi e significativi i progressi nella chirurgia estetica del viso: mediante piccole incisioni sul cuoio capelluto e in altre zone nascoste è possibile realizzare un lifting completo del viso utilizzando piccole sonde endoscopiche. Si tratta di interventi mini-invasivi, di breve durata, che producono risultati estremamente soddisfacenti.

Chirurgia estetica del seno

L’intervento di chirurgia estetica al seno viene oggi realizzato con metodiche che garantiscono la piena sicurezza delle pazienti. Nel 99% dei casi si fa ricorso ad anestesia locale o ad un minimo di sedazione endovenosa. La durata è mediamente di un’ora, la ripresa avviene in tempi molto più rapidi rispetto al passato e le pazienti seguono un percorso assistito sia dal punto di vista clinico che psicologico. Le protesi di ultima generazione sono garantite a vita.

Tecniche innovative di chirurgia plastica ricostruttiva (Parte prima)

Le innovazioni nel campo della chirurgia ricostruttiva consentono oggi di affrontare con successo gli interventi per l’eliminazione di cicatrici deturpanti sia dal viso che dal corpo dei pazienti. In tale contesto, particolare rilievo hanno assunto l’utilizzo delle cellule staminali.

Tecniche innovative di chirurgia plastica ricostruttiva (Parte seconda)

Oggi la vaginoplastica comprende interventi che incidono sia su aspetti estetici sia su aspetti funzionali. L’evoluzione delle metodiche in questo specifico e delicato settore permettono di garantire risultati molto soddisfacenti per tutte le pazienti che presentano problematiche spesso derivanti dalle gravidanze. Spesso realizzati con il supporto di un ginecologo, gli interventini assicurano notevoli benefici non solo dal punto di vista estetico ma anche in merito alla sfera sessuale.

Tecniche innovative di chirurgia plastica ricostruttiva (Parte terza)

La chirurgia estetica offre un ventaglio di possibilità estremamente ampio per quanto riguarda il tipo di problematiche che si possono affrontare con successo. Gli interventi maggiormente richiesti dalle donne riguardano ovviamente il seno e il viso, ma sono in forte ascesa anche la liposcultura, l’addominoplastica e la gluteoplastica. Non mancano però uomini fortemente interessati alle opportunità offerte dalla chirurgia estetica soprattutto nella misura in cui si presta sempre più attenzione al desiderio di restare giovani e al benessere in generale